Tariffe

Sotto prenotazione la struttura offre la possibilità di effettuare escursioni.
E' possibile scegliere tra:
- passegiata guidata a piedi,
- l'uso del quad,
- escursioni in fuoristrada.

Inoltre si offre la visita guidata della città medievale di Randazzo; escursioni guidate sull'Etna e le sue grotte, sui Nebrodi ed alle gole dell'Alcantara.

A pochi chilometri, facilmente raggiungibili, le famose località turistiche e balneari di Taormina e Giardini Naxos. Per chi ama sciare, a 25Km si può raggiungere Piano Provenzano, che dispone anche degli impianti di risalita.

Servizi

  • - Per il tempo libero il parco giochi per i bambini.
    - Possibilità di escursioni a cavallo
    - Piscina Convenzionata a pochi metri
    - Convenzionato escursioni parco dell’Etna
    - Convenzionato escursioni parco nei Nebrodi
    - Degustazione di vini con visita in cantina
    - Passeggiate nel nostro parco con uliveto
    - Degustazione dei prodotti  olio e vino biologico DOC

  • Appartamento con cucina o suite.
    L’azienda offre una serie di confortevoli alloggi per una ventina di posti letto in totale, con la presenza di suite per disabili.

    Le camere, tutte riscaldate, sono dotate di televisione telefono e frigo-bar, al fine di assicurare agli amanti del turismo rurale il massimo comfort durante la loro permanenza presso il nostro albergo anche con il servizio b&b (bed and breakfast)

    Pernottamento con vista sui Parchi dell'Etna, dei Nebrodi e dell'alcantara accessibile anche ai disabili.
    Le persone diversamente abili, infatti, possono trovare servizi adeguati e nessuna barriera architettonica nelle camere triple.

  • Durante la Settimana Santa, una serie di processioni ricordano la Passione di Cristo. La processione più toccante è quella che si svolge il Venerdì Santo, quando la Croce viene portata sulle spalle dei devoti seguita dalla Madonna, anch'essa portata a spalla.

    A cavallo della terza decade di luglio e la prima di agosto, la permanenza nella città di Randazzo viene allietata dallo svolgersi di una bellissimma e suggestiva Festa Medievale. Balli, canti e sfilate in costume riempiono le piazze ed i vicoli del centro storico medievale di Randazzo.

    L'estate Randazzese culmina nel Ferragosto con la festa dedicata all'assunzione della Madonna in cielo. La spettacolare "Vara dell'Assunta" alta oltre 22 metri, viene portata in processione lungo la strada principale del centro storico con sopra i bambini che cantano e inneggiano all'assunzione della Vergine.

Casale del feudo

Possibilità di effettuare escursioni e passeggiate a piedi, a cavallo o in bicicletta, prendere parte alle attività di conduzione dell’azienda agricola, partecipare a degustazioni guidate dei vini dell’Etna, accompagnate dalle migliori produzioni tipico-locali.

 

Etna

Il Casale è strategicamente collocato nel cuore della Valle Alcantara e da contrada Feudo-Calderara è possibile già visivamente scorgere i centri dei Nebrodi quali Santa Domenica Vittoria, dell’alto Alcantara, Roccella Valdemone, Mojo e Malvagna e gli ultimi contrafforti dei Peloritani.

Enoturismo

Agevolmente collegata con la rete viaria portante della Sicilia Nord Orientale, l’azienda dista una ventina di km da Giardini e Taormina e dalle Gole dell’Alcantara, 5 minuti dal centro medievale di Randazzo e 15 minuti dal Castello Nelson di Maniace.