Vacanze sull' Etna

Il Viale degli Ulivi, la Stradella dei vigneti, la Corte di Mezzogiorno, con la cisterna e il belvedere, il Sentiero dei Ricordi, il Camminamento dei Poeti: questo ed altri ancora i luoghi dedicati al relax e al tempo libero degli ospiti che possono trovare nel reticolo dei sentieri, l’ambiente su misura per il riequilibrio fisico e mentale, lontani dal caos della città e dai rumori dei centri abitati.

 

Le camere del nostro agriturismo sono con tetto a volta e molto spaziose, dotate di bagno privato, arredate con mobili di pregio in maniera lussuosa.

Galleria Fotografica

 

Gli interni con travi a vista, i pavimenti in cotto e l’arredo rustico-raffinato offrono un clima accogliente che ben riflette l’ospitalità e la gentilezza dei proprietari. Ammobiliate con cura, dotate di ampi letti con strutture in ferro battuto, si distinguono per l’ampiezza e la qualità delle rifiniture. Dalla loro terrazza la visione dell’Etna domina il paesaggio e invita a gratificanti escursioni, a piedi, in mountain bike o fuoristrada, che è possibile effettuare accompagnati da esperte guide.

Soggiornando presso questa Azienda Agrituristica avrete l’esclusiva possibilità di assaporare i prodotti tipici della Sicili. I terreni che circondano l’Agriturismo Casale del Feudo possiedono infatti la tipica fertilità delle terre nere vulcaniche e mettono a disposizione della clientela squisito vino dell' Etna , miele di Zagara , frutta fresca, vini doc e olio d’oliva. Lontani dal caos cittadino e dalla frenesia quotidiana può davvero rivelarsi un’esperienza inusuale e gradita. Nelle vicinanze della struttura si può inoltre avvalersi di ristoranti, piscina e golf club convenzionati; a pochi chilometri le spiagge del litorale ionico e il centro benessere delle terme di Acireale riservano ulteriori soddisfazioni.

Camere e Turismo

L’azienda offre una serie di confortevoli alloggi per una ventina di posti letto in totale, con la presenza di suite per disabili.

 

Le camere, molto ampie e dotate di tutti i confort sono state ristrutturate seguendo l’architettura generale dell’antico insediamento agricolo, utilizzando i materiali tipici della zona, con l’intervento dei migliori artigiani del luogo.

Le camere per gli ospiti, in Agriturismo , immersi in nella naturai, ricco di aiuole, vasche e popolato da verde, con un atmosfera magica frutto dei secoli di storia che hanno scandito da anni la sua esistenza.

Le camere sono dotate di tv color, tutte con riscaldamento autonomo, servizi privati, e arredate in stile con pezzi di antiquariato locale provenienti dalla famiglia.

 

Le Gole dell’Alcantara rappresentano una tappa per un’escursione di carattere sportivo tra alte colonne di prismi basaltici e percorsi acquatici che seguono il letto delle colate laviche tra laghetti, cascate e minuscole spiagge.

Il Parco di Nebrodi, 50.000 ettari di prati e torrenti in alta quota, e gli agrumeti nella macchia mediterranea della Riserva Naturale di Fiumefreddo confermano la qualità davvero straordinaria delle proposte escursionistiche nei dintorni dell’Etna.

In provincia di Messina, Savoca si distingue per le tante chiese ed è celebre per esser stata il set del film “Il Padrino”. Poco distante Casalvecchio Siculo presenta un bel centro storico che conduce alla Chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo: meta di numerosi visitatori ha nel porticato esterno e nelle iscrizioni greco bizantine della facciata la sua particolarità.

A pochi chilometri dall’Agriturismo una gita a Taormina vi lascerà sedotti e incantati.
Un luogo straordinario, ricco di cultura e paesaggi indimenticabili.